Morengo è un comune di 2.594 abitanti della provincia di Bergamo, distante 19,2 km da Bergamo e 39,5 km da Milano. Il territorio comunale si estende su una superficie di 10,28 chilometri quadrati.
Ardesio ,è un comune italiano della provincia di Bergamo in Lombardia. Si trova in Valle Seriana sulle Alpi Orobie, sulla sponda sinistra del fiume Serio.
Grone è un comune di 934 abitanti della provincia di Bergamo. Situato alla sinistra orografica del fiume Cherio, in val Cavallina, dista circa 22 km dal capoluogo orobico.
Paladina è un comune di 4.002 abitanti della provincia di Bergamo.
Situato a nord-ovest di Bergamo, ai piedi della Valle Brembana sulla sponda sinistra del fiume Brembo.
Carvico è un comune di 4.654 abitanti della provincia di Bergamo. Situato a nord dell'isola bergamasca, alle pendici del Monte Canto, dista circa 16 chilometri dal capoluogo orobico.
Montello è un comune italiano con più di 3.000 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia.
Distante circa 11 chilometri a est dal capoluogo orobico, è posto all'imbocco della val Cavallina. È
Il Paese di Villa d'Ogna (èla d'ògna) è un comune in provincia di Bergamo situato a circa 35 km dal capoluogo di provincia.
Sorge a 550m m.s.l. in alta Valle Seriana nei pressi della foce del fiume
Solzaè un comune italiano di 1.948 abitanti della provincia di Bergamo.
Situato nell'Isola bergamasca, si trova a circa 15 chilometri ad ovest del capoluogo orobico.
Barbariga è un comune italiano di 2 348 abitanti della provincia di Brescia, in Lombardia. È famoso per la sua produzione di casoncelli, tipici ravioli, specialità locale da consumarsi asciutti e cond
Verdello è un comune italiano di 7.641 abitanti[4] della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato nell'alta pianura bergamasca si trova circa 10 chilometri a Sud-Ovest del capoluogo.