Carissimi,
potrei anche non ricordarvelo, tenuto conto che oramai è tradizione! Il 16 luglio come di consueto ci si incontra al Santuario di San Camillo, sito nell’ omonima piazza a Milano.
L'appuntamento è alle ore 11,00 per celebrare, tutti insieme, la Santa Messa in ricordo del nostro San Camillo.
Nel corso della cerimonia, come sempre, doneremo l'olio per alimentare la lampada votiva del Santo, scolpita in pietra della Maiella dallo scultore Nicola Farina di Atessa, e da noi donata al Santuario.
Al termine della Santa Messa ci incontreremo tutti - mi auguro! - presso il Tennis Club Castelletto, in Via Reiss Romoli 21 a Settimo Milanese (Mi) - (area ex Italtel).
Si pranzerà con pasta condita col tradizionale sugo di castrato abruzzese a cui seguirà un secondo piatto di arrosticini fatti a mano e provenienti direttamente dall'Abruzzo, con contorno di stagione, ventricina di Roccaspinalveti e pecorino delle montagne abruzzesi.
Il tutto innaffiato dal Montepulciano d'Abruzzo. Caffe e amari tradizionali inclusi (Ratafia e Genziana).
Il contributo è di 22 Euro a testa.
Seguirà inoltre “Echi d’Abruzzo”, un progetto musicale il cui repertorio è basato su musiche popolari abruzzesi, composto da Vincenzo De Ritis alla fisarmonica e Giuliano Di Berardino (tenore)
Infine Valentina Di Cesare presenterà "Random" di Luisa Carinci, un romanzo intimista e di forte attualità, in grado di coinvolgere i lettori in un moderno progetto editoriale.
Con la speranza (o certezza) di vedervi e salutarvi in tanti, invio a tutti un carissimo saluto.
Il Presidente
Angelo Dell'Appennino
Si prega di registrarsi al seguente link: https://goo.gl/XZHe7W oltre che confermare la presenza a:
- Vice presidente Vincenzo Giannico cell. 348 1484863
- Tesoriere Bruno Quaranta tel. 02 48518410
- Consigliere Sebastiano Ucci cell. 333 7185405
www.abruzzesi.it