Aumentano le temperature e si scaldano gli animi. L’estate 2015 sarà per Milano ricca di novità e appuntamenti che vedranno la città coinvolta, dall’Expo al Milano Latin Festival.
Tutti coloro che decideranno di trascorrere il mese di agosto a Milano non resteranno delusi né tanto meno annoiati.
Dal 13 agosto al 29 settembre, l’area esterna al Forum di Assago ospiterà la prima edizione del Milano Latin Festival, un viaggio ideale nella realtà latinoamericana dove le parole d’ordine saranno musica, concerti, balli e gastronomia.
Un programma ricco di iniziative mirate al divertimento per tutti. Il grande palco, con 1500 posti al coperto, sarà per tutta la settimana la vetrina ideale per dj set, concerti e animazione: il lunedì si alterneranno dj latini di fama internazionale e ballerini professionisti per coinvolgere il pubblico con i ritmi di salsa, merengue, bachata e tutto il panorama della musica latinoamericana. Martedì è la Lady’s Night; mercoledì un’orchestra ci trascinerà interpretando i grandi classici della musica latinoamericana; giovedì sarà il turno delle scuole di ballo mentre il venerdì e il sabato saranno dedicate ai concerti dal vivo. Il palco non si ferma neanche di domenica, serata dedicata al folklore dell’America Latina con danze, ballerini, costumi e molto di più….
Il Festival è anche tradizione e non mancherà di rendere omaggio ai Paesi in occasione delle feste nazionali celebrandone l’identità storica e culturale.
Ma il Milano Latin Festival offre molto di più! Ogni sera tre piazze danzanti proporranno musica, dj set e animazione ricreando in miniatura l’atmosfera del Paese che rappresentano anche grazie alla presenza dei locali tipici che hanno fatto la storia di questi luoghi.
Dichiara Fabio Messerotti, organizzatoredel Milano Latin Festival: “Ci sarebbe molto dispiaciuto lasciare la città senza un appuntamento che ha caratterizzato per molti anni l’estate milanese. Per questo non abbiamo voluto perdere l’occasione di proporre la nostra visione di quello che dovrebbe essere un festival latino. Il Milano Latin Festival, nell’anno dell’Esposizione Universale Milano 2015, sarà un luogo di festa, divertimento, allegria, colore, musica, ballo e gastronomia. Un punto d’incontro fra diverse culture e un luogo per l’integrazione”.